Monday, May 14, 2012

Bimbimbici anche con il cattivo tempo

Bicincittà a Varese    Bicincittà a Varese
Nonostante il tempo minaccioso, domenica Varese è stata animata dalla manifestazione "Bambini e genitori: tutti in bici in città" promossa da Fiab-Ciclocittà e Uisp.
Trovate articoli che raccontano come è andata su Varesereport e Varesenews. Qui sotto pubblichiamo quasi integralmente il bel pezzo apparso oggi sulla Prealpina:

Varese si è trasformata in una città per ciclisti di tutti i tipi e tutte le età: appassionati, curiosi, dilettanti e piccoli "che hanno appena tolto le rotelle" si sono ritrovati ieri alla tredicesima edizione di "Bimbimbici" promossa da Fiab, che da sempre promuove la mobilità sostenibile anche negli spazi urbani.
"L'evento - spiega Leonardo Savelli di Fiab Ciclocittà Varese - coinvolge ben 244 città italiane che vogliono dimostrare con una semplice pedalata che un'altra mobilità è davvero possibile. Noi a Varese abbiamo raccolto circa 30 iscrizioni. Purtroppo non molti hanno deciso di sfidare le nuvole, ma siamo comunque soddisfatti: è solo il momento finale di un percorso di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile in città, con iniziative nelle scuole del territorio." (...) Tra i tanti disegni sulla mobilità ciclistica fatti dai bambini, ne verranno scelti tre che gareggeranno al concorso nazionale. 
Conclude Savelli: "Vogliamo testimoniare che Fiab c'è e prenderà parte alla discussione sul nuovo Piano della Mobilità".  

No comments: