Tuesday, May 15, 2012

Adotta una strada nel rione: votiamo!

Rendere più sicure le strade dei Rioni della città di Varese per poter garantire alla cittadinanza una viabilità protetta.
E' questo l'obiettivo del progetto "Adotta un strada del rione", promosso dal Comune di Varese insieme a Carabinieri e Polizia Locale e con la collaborazione di Fiab-Ciclocittà.

Da ieri e per tutta la settimana è attivo su Varesenews un sondaggio che consente di indicare per ogni aggregazione rionale in quale strada è particolarmente necessario incrementare i controlli.
La nostra associazione invita a partecipare al sondaggio ponendo l'attenzione sulle condizioni di sicurezza relative agli utenti della mobilità dolce: ciclisti urbani e pedoni.
Le condizioni di sicurezza e la conoscenza dei comportamenti corretti sono infatti requisiti fondamentali per promuovere l'uso della bici in città.
Vi invitiamo inoltre a scriverci all'indirizzo ciclocitta.varese@gmail.com per segnalare altre strade, spiegare il voto, approfondire situazioni che vi stanno a cuore. Raccoglieremo le mail che ci arriveranno e le porteremo a conoscenza dei partner del progetto.

"Adotta una strada nel rione" nasce a seguito del tragico mortale incidente di fine dicembre che ha coinvolto due pedoni.
Al termine del sondaggio, per due mesi Carabinieri e Vigili intensificheranno i controlli nelle vie selezionate dai lettori di Varesenews.

No comments: